Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
In questa recensione analizzeremo la Nespresso Gran Lattissima che per quanto ci riguarda è una delle migliori macchinette da caffè a capsule con cappuccinatore integrato che potete comprare in questo momento, ma andiamo ora a vedere tutti gli aspetti principali che contraddistinguono questa macchina del caffè dalla concorrenza.
Voto totale: 88%
Iniziamo subito col dire che il design di Nespresso EN650.W non delude, si caratterizza infatti per uno stile piuttosto moderno, considerando poi che la cura dei dettagli che Nespresso ha voluto mettere in questo modello è così elevata che Gran Lattissima si classifica, secondo noi, come una delle migliori macchine da caffè per eleganza e stile.
Un pregio poi che è doveroso segnalare, riguarda la qualità costruttiva che è indubbiamente buona se pensiamo che sono presenti diverse rifiniture in metallo, come la leva di inserimento capsule e la griglia poggia tazze. Se vi interessa, potrete comprare la De’Longhi Gran Lattissima EN650.W anche nella versione nera (De’Longhi EN650.B).
Anche se non è tra le macchinette del caffè più compatte che abbiamo recensito fino ad oggi, se avete uno spazio molto ridotto in cucina, la Nespresso Gran Lattissima EN650.W è sicuramente una scelta da prendere in considerazione, infatti misura approssimativamente 20,3 cm (largh.) x 27,6 cm (alt.) x 36,7 cm (prof.) per 5.2 Kg di peso. Ottima poi la capienza del serbatoio dell’acqua che può contenere fino a 1.3 litri, garantendo così una buona autonomia per quello che riguarda l’erogazione dei caffè.
Infine, tra gli accessori forniti in dotazione, oltre alle istruzioni, la garanzia e la guida rapida, troviamo il solito kit di degustazione con le capsule Nespresso.
Passiamo ora al comparto tecnico di questa macchina del caffè dove troviamo una pompa che lavora ad una pressione di 19 bar, un assorbimento energetico che arriva ad un massimo di 1400 Watt ed infine una caldaia che consente alla Nespresso Gran Lattissima di essere pronta all’uso in circa 20 secondi.
Parlando ora delle funzioni principali, la Nespresso Gran Lattissima si distingue dai modelli più semplici perché dispone di alcune funzionalità e caratteristiche avanzate, tra cui la funzione di spegnimento automatico della macchinetta dopo 9 minuti di inutilizzo e il pannello con comandi touch dove è possibile selezionare fino a 9 programmi preimpostati, di cui 6 sono ricette a base di latte e caffè, come: cappuccino, latte macchiato, flat white, caffè latte, schiuma calda e latte caldo. Basta solo inserire la capsula e il latte nell’apposito serbatoio removibile da 0,5 litri e premere il tasto corrispondente alla ricetta che ci interessa, quindi un solo tocco e la De’Longhi Nespresso Gran Lattissima farà tutto il resto.
Tra le funzioni principali, troviamo infine anche il promemoria per la decalcificazione, molto importante per mantenere la macchinetta sempre efficiente, oltre alla funzione di risciacquo semi-automatico.
Siamo arrivati ora alla parte più importante della nostra recensione, ovvero la qualità del caffè e delle bevande a base di latte e caffè che è possibile ottenere con la Nespresso Gran Lattissima. Per rispondere in modo esaustivo a questa domanda, abbiamo come sempre analizzato moltissime opinioni e recensioni dei vari consumatori che l’hanno comprata, tenendo in considerazione molti fattori come il tipo di macchinetta del caffè, il prezzo di vendita e la tecnologia di estrazione adottata. Quello che emerge è che grazie a questa macchinetta è possibile gustare un ottimo espresso e soprattutto un ottimo cappuccino, con una schiuma di latte abbastanza compatta. Si tratta indubbiamente di una tra le migliori macchinette da caffè a capsule con schiumalatte integrato che abbiamo recensito fino ad ora.
La De’Longhi Nespresso Gran Lattissima è una macchina del caffè con sistema a capsule e cappuccinatore integrato, caratterizzata da uno stile raffinato e innovativo ed è stata costruita con materiali piuttosto qualitativi. Comunque, come abbiamo già riscontrato, c’è da considerare anche il fatto che questa macchinetta offre un ottimo espresso e cappuccino, tra i migliori provati fino ad ora. Per quanto ci riguarda, la Nespresso Gran Lattissima è tra le migliori macchinette a capsule con cappuccinatore integrato che abbiamo recensito fino ad oggi. Ne consigliamo senz’altro l’acquisto ma specialmente a chi non ha problemi di budget e desidera acquistare solamente il meglio per la propria casa o ufficio.
Qui sotto troverete qualche video sulla Nespresso Gran Lattissima, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Dopo un anno non fa’ più schiuma e diventa una macchina da caffè da 30 euro. Già comprate 2 e entrambe stesso problema. Puliti filtri..fatte sempre pulizie..ma il problema permane sempre.
io mi ci trovo benissimo! a casa la usa tutta la famiglia, specialmente per fare i cappuccini ed è comodissima tanto che ormai non possiamo più farne a meno. Noi usiamo solo capsule originali che compriamo regolarmente online sul sito ufficiale Nespresso. Per me è la migliore, ve la consiglio soprattutto se siete amanti del caffè Nespresso
Io con questa lattissima nespresso mi trovo benissimo! all’inizio ero un po’ scettico perchè ho letto alcune recensioni negative su amazon ma questa macchinetta va comprata per preparare bevande con latte e caffè e non per fare solo caffè espresso, mi pare abbastanza ovvio! Il suo compito è questo e non mi ha mai dato problemi, fa tutto in automatico. Io consiglio sicuramente questa lattissima anche se il prezzo forse è un po’ alto
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di novembre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
76%
Il nostro Voto
85%
Il nostro Voto
92%
Il nostro Voto
80%
Il nostro Voto
80%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.