Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
Nella recensione di oggi, scopriremo tutti i pregi e difetti della Lavazza Jolie&Milk che vi diciamo da subito essere una macchina del caffè a capsule molto interessante per il suo ottimo rapporto prezzo / prestazioni.
Voto totale: 85%
Iniziamo dal design di questa Lavazza Jolie&Milk dove notiamo subito uno stile moderno ed originale, dove è possibile apprezzare anche una buona qualità delle finiture che rendono questo elettrodomestico un ottimo oggetto d’arredo.
Un pregio poi che è doveroso segnalare, riguarda la qualità costruttiva che è decisamente buona se consideriamo che tra i materiali principali troviamo anche la maniglia per l’inserimento capsule, realizzata in acciaio cromato. Un’ultima caratteristica che ci premeva segnalare, riguarda la possibilità di comprare la Lavazza Jolie&Milk anche nei seguenti colori: rosso, giallo e nero.
Un ulteriore punto forte per questa Lavazza Jolie&Milk che non va assolutamente sottovalutato, riguarda le sue dimensioni compatte, misura infatti 33,1 cm (profondità) x 22,2 cm (larghezza) x 21,7 cm (altezza) con un peso di 3.7 Kg, la scelta migliore quindi per chi ha poco spazio nella propria cucina. Le dimensioni così compatte della Lavazza Jolie&Milk, non hanno comunque impedito la realizzazione di un adeguato serbatoio dell’acqua che è da 0.6 litri.
Infine, all’interno della confezione troviamo come sempre il libretto di istruzioni, una guida rapida, la garanzia e il kit di capsule Lavazza a Modo Mio per la degustazione dei vari caffè.
Passiamo ora all’aspetto tecnico della Lavazza Jolie&Milk che è equipaggiata con una pompa che esercita una pressione di 9 bar e monta al suo interno una caldaia con sistema thermoblock per essere pronta all’uso in meno di un minuto. Come abbiamo già visto nella altre recensioni delle macchine espresso Lavazza, l’estrazione del caffè avviene mediamente in 26 secondi e ad una temperatura compresa tra 90 e 95 gradi, per un consumo energetico complessivo di circa 1250 Watt.
Tra le varie funzioni e caratteristiche principali della Lavazza Jolie&Milk inoltre, è doveroso segnalare sempre la funzione di auto spegnimento dopo 9 minuti di inattività, un alert che ci segnala quando il cassetto raccogli-capsule usate va svuotato ed inoltre, come abbiamo già visto nella Lavazza Jolie Plus, troviamo i due tasti di erogazione tramite i quali è possibile programmare la quantità di acqua per l’erogazione di un caffè espresso normale e uno più lungo, a nostro piacere. A tal riguardo, l’unico appunto da dover fare è che per lo spegnimento manuale, bisognerà premere contemporaneamente i due tasti di erogazione, una soluzione non comodissima.
Ma la funzione più interessante della Lavazza Jolie&Milk, come dice il nome stesso, è proprio nel cappuccinatore integrato, ovvero un piccolo dispositivo che permette di montare il latte facilmente e velocemente, ottenendo così una schiuma molto densa e compatta, l’ideale per preparare degli ottimi cappuccini professionali, senza dover essere degli esperti. Il cappuccinatore inoltre può montare il latte sia a caldo che a freddo e dispone anche di funzione per scaldare solamente il latte e minimizzarne la schiuma.
Il caffè erogato dalla Lavazza Jolie&Milk sarà buono come al bar? Ricordiamo che rispondere a questo genere di domande non è mai facile per il semplice fatto che ognuno di noi ha gusti differenti. Ecco perché abbiamo deciso di analizzare decine e decine di recensioni e opinioni di altri utenti, oltre alle nostre ovviamente, per poter giungere ad una valutazione finale che possa risultare il più fedele possibile alla realtà. Quello che emerge è che grazie a questa macchina del caffè è sicuramente possibile ottenere una buona qualità di espresso, infatti l’aroma del caffè è piuttosto persistente, mentre la cremosità è al punto giusto. Dipende comunque dalla marca e dal gusto di capsula caffè che andrete ad utilizzare.
La Lavazza Jolie&Milk è una macchina per caffè a capsule (da 9 bar) che si distingue per il suo stile moderno e accattivante ed è realizzata con una buona qualità dei materiali. L’aspetto comunque che abbiamo maggiormente apprezzato, è che la qualità di caffè che è possibile ottenere da questo elettrodomestico, è molto buona. La nostra opinione è che questa è una macchinetta del caffè che ci ha decisamente convinti, soprattutto per il suo ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, pertanto ne consigliamo decisamente l’acquisto, in particolare a chi cerca una macchina per caffè a capsule efficiente e di qualità. Se invece siete alla ricerca di un modello che possa essere più adatto alle vostre esigenze, consigliamo di dare un’occhiata alla nostra classifica con le migliori macchinette del caffè a capsule, aggiornata mese per mese.
Qui sotto troverete qualche video sulla Lavazza Jolie&Milk, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Ottimo acquisto,un cappuccino come al bar,lo consiglio
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di dicembre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
79%
Il nostro Voto
88%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
88%
Il nostro Voto
87%
Il nostro Voto
83%
Il nostro Voto
82%
Il nostro Voto
79%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.