Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it

Didiesse Frog Revolution Recensione

L’oggetto di questa recensione è Didiesse Frog Revolution, una macchina da caffè espresso a cialde ESE, particolarmente apprezzata dagli utenti per il suo basso prezzo di vendita e l’ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Andiamo a vedere subito tutti gli aspetti negativi e positivi che fanno parte di questo prodotto.

Qualità dei materiali
73%
Funzionalità
72%
Facilità d'uso
90%
Qualità di estrazione caffè
87%
Qualità / Prezzo
86%

Voto totale: 81%

Design, Materiali e Dimensioni

Il design della Didiesse Frog Revolution si caratterizza per uno stile piuttosto simpatico e piacevole che rappresenta in pieno il suo nome. Purtroppo però la qualità dei materiali non è ottimale, infatti la plastica con cui è costruita, non sembra particolarmente robusta. Nonostante ciò, non abbiamo riscontrato problemi di resistenza, anche perché si tratta di una categoria di prodotti non soggetti a particolari sollecitazioni durante l’uso. Il vantaggio principale della Didiesse Frog Revolution è comunque nel suo stile vivace e colorato, infatti è disponibile un’ampia scelta di colori, tra cui: fucsia, giallo limone, arancio, rosso pieno, nocciola, avorio, gesso, bianco, green, blu miami, viola, blu e nero.

Nonostante si tratti di una macchina per caffè espresso semplice e con funzionamento a cialde ESE, le sue dimensioni non sono da sottovalutare, visto che misura circa 22 cm (largh.) x 40 cm (alt.) x 32 cm (prof.), con un peso complessivo di ben 6.5 Kg. La Didiesse Frog Revolution quindi, non è sicuramente una delle macchinette del caffè più consigliate per chi ha poco spazio in cucina.

Ci teniamo poi a segnalare una caratteristica molto importante che contraddistingue la Didiesse Frog Revolution dalla concorrenza e riguarda il vano porta-bottiglie. Questa macchinetta infatti, non è dotata di un serbatoio dell’acqua, ma dispone di un vano per inserire una bottiglia d’acqua fino ad un massimo di 2 litri. Per quanto ci riguarda, questo aspetto potrebbe essere considerato un vantaggio per chi acquista abitualmente acqua in bottiglia, altrimenti, per chi usa acqua di rubinetto, eventualmente in aggiunta ad una caraffa filtrante per non produrre ulteriori rifiuti plastici, potrebbe rappresentare una grave mancanza.

Comparto Tecnico

Passiamo ora al comparto tecnico di questa Didiesse Frog Revolution che ha un sistema di riscaldamento basato su un termoblocco in alluminio per raggiungere velocemente la temperatura ideale di erogazione, oltre ad essere equipaggiata con una pompa d’esercizio da 15 bar di pressione. Ottimi poi il consumo energetico che è di soli 650 Watt, quindi leggermente più basso della media.

Funzioni Principali e Avanzate

Didiesse Frog Revolution non presenta funzioni particolari, troviamo infatti i soliti comandi dedicati all’accensione o allo spegnimento della macchina da caffè e all’erogazione dell’espresso nella quantità desiderata. Non sono dunque presenti caratteristiche avanzate come i controlli vocali, il collegamento wifi con smartphone (presente spesso nei modelli di fascia alta) o eventuali controlli avanzati per la gestione del caffè. Si tratta invece di una macchinetta del caffè molto facile da usare e alla portata di tutti.

Qualità del Caffè

Il caffè espresso ottenuto dalla Didiesse Frog Revolution sarà buono? Nonostante la qualità costruttiva di questa macchinetta non ci abbia particolarmente entusiasmato, dobbiamo ammettere che la qualità dell’espresso che si riesce ad ottenere, è piuttosto buona, niente a che vedere con le macchine da espresso manuali dotate di filtro per cialde ESE.

Il sistema a pressione specifico per le cialde ESE, montato in questa Didiesse Frog Revolution, restituisce dei risultati ottimi, consentendo di ottenere un espresso denso, aromatico e cremoso. Questo sta ad indicare che la componentistica interna è ben progettata, consentendo  l’estrazione degli aromi essenziali dalla polvere di caffè, in modo ottimale.

Da segnalare anche la presenza in dotazione di alcuni spessori per evitare perdite di pressione al sistema pressa-cialde. Con il passare del tempo infatti, il sistema potrebbe usurarsi e ce ne accorgiamo nel momento in cui i bordi della cialda iniziano a bagnarsi. Se dovesse accadere, basterà inserire uno spessore sotto al filtro del gruppo pressa-cialde, in modo da evitare perdite di pressione e tornare ad avere un’erogazione perfetta.

Vantaggi

  • Design particolarmente piacevole e simpatico
  • Ampia scelta di colori
  • È facile da utilizzare
  • Il caffè espresso ottenuto è ottimo
  • Consuma meno di altre macchine per caffè espresso
  • Si pulisce facilmente
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo

Svantaggi

  • Non consigliata a chi ha poco spazio in cucina
  • Il materiale della struttura è prevalentemente in plastica ed è poco robusta
  • Non è dotata di un serbatoio d’acqua dedicato (bisogna inserire una bottiglia all’interno)
  • È un po’ rumorosa

Le nostre Opinioni su Didiesse Frog Revolution

La Didiesse Frog Revolution è una macchina da caffè a cialde ESE molto semplice da usare, senza troppi fronzoli e caratterizzata da un design particolarmente piacevole. Si tratta di una macchinetta non esente da difetti, come il fatto che l’intera struttura è realizzata in una plastica leggera e poco robusta. Tuttavia, con nostra grande sorpresa, la Didiesse Frog Revolution eroga un caffè espresso veramente buono. Nonostante l’utilizzo delle cialde ESE, l’espresso ottenuto è davvero ottimo, con una consistenza e cremosità che è possibile ottenere generalmente con delle buone macchine da caffè espresso manuali. Se cercate quindi una buona macchina da caffè espresso a cialde ESE ma non volete spendere una fortuna, la Didiesse Frog Revolution è senza dubbio la scelta migliore.

Scheda Tecnica della Didiesse Frog Revolution

  • Marca: Didiesse
  • Modello: Frog Revolution
  • Tipo di macchina caffè: a cialde E.S.E.
  • Sistema di riscaldamento: elettrico
  • Consumo elettrico: 650 Watt
  • Pressione della pompa: 15 Bar
  • Vano porta bottiglie: massimo 2 litri
  • Termoblocco: in alluminio
  • Erogazione: 1 sola tazzina
  • Funzione schiumalatte: no
  • Materiali struttura: plastica
  • Dimensioni: 22 cm (largh.) x 40 cm (alt.) x 32 cm (prof.)
  • Peso: 6.5 Kg
  • Lunghezza cavo: 1,20 metri
  • Altri colori disponibili: fucsia, giallo limone, arancio, rosso pieno, nocciola, avorio, gesso, bianco, green, blu miami, viola, blu e nero

Video Didiesse Frog Revolution

Qui sotto troverete qualche video sulla Didiesse Frog Revolution, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.

Immagini Didiesse Frog Revolution

Recensioni Utenti Didiesse Frog Revolution

0,0
Rated 0 out of 5
0 su 5 stelle (basato su 0 recensioni)
5 stelle0%
4 stelle0%
3 stelle0%
2 stelle0%
1 stella0%

Non ci sono ancora recensioni. Vuoi scriverla tu prima degli altri?

Scopri le Migliori Macchine da Caffè a Cialde ESE 2023

Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a cialde ESE di settembre 2023.

TOP 5

Recensioni delle altre Macchine da Caffè Didiesse

Esperti e appassionati da anni nel settore delle macchine da caffè e caffè in generale, abbiamo deciso di creare MacchinacaffeX.it, il primo ed unico sito italiano che recensisce e confronta realmente ogni singolo modello di macchina per caffè, con voti, test, guide all’acquisto, classifiche, schede tecniche e articoli informativi, con lo scopo di proteggere i consumatori da eventuali acquisti indesiderati, aiutando a scegliere il modello più adatto per le proprie esigenze.

Scopri i modelli
in Offerta OGGI

Scopri subito le Macchine Caffè a Cialde ESE in Offerta OGGI su Amazon.

Scopri la nostra
Classifica 2023

Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a cialde ESE 2023.