Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
Nella nostra recensione di oggi, andremo ad analizzare la Nescafé Dolce Gusto Mini Me by Krups, una macchina per caffè con sistema a capsule che si fa apprezzare per il suo design simpatico e moderno, ma soprattutto per la sua versatilità e basso prezzo di vendita, ma andiamo a vedere tutti gli aspetti negativi e positivi che caratterizzano questa macchinetta.
Voto totale: 77%
Iniziando la nostra recensione dall’aspetto estetico, dove notiamo subito come la Nescafé Dolce Gusto Mini Me si differenzia dalla concorrenza per il suo design curato e moderno, molto particolare perché ricorda la figura di un piccolo pinguino. È inoltre possibile apprezzare una buona cura nelle rifiniture, tanto che la Mini Me si presta ad essere anche un bellissimo oggetto d’arredo da collocare nella vostra cucina.
Un particolare punto a sfavore che è doveroso segnalare invece, riguarda una qualità costruttiva che non è certo al top della categoria, se consideriamo che il materiale principale con cui è stata realizzata è la plastica. Se vi interessa, potrete comprare la Nescafé Dolce Gusto Mini Me anche nella versione Nero – Black / Artic Grey (De’Longhi Edg155.Bg).
Passando alle dimensioni, possiamo confermare che la Nescafé Dolce Gusto Mini Me risulta particolarmente compatta, infatti misura appena 28,8 x 19,2 x 36,3 cm con un peso di soli 2.4 Kg, dunque assolutamente consigliata a tutti coloro che hanno poco spazio a disposizione. Nonostante questa sia una macchinetta del caffè abbastanza compatta, il contenitore per l’acqua è da ben 0.8 litri, quindi leggermente superiore alla media.
Non dimentichiamo inoltre gli accessori forniti in dotazione, tra cui il manuale d’uso e la garanzia. Da precisare che la Mini Me by Krups non fornisce in dotazione un kit per la degustazione delle capsule, come avviene ad esempio con le macchine da caffè Nespresso o le macchine da caffè Lavazza.
Vediamo ora l’aspetto tecnico della Dolce Gusto Mini Me dove sappiamo che monta un sistema che le consente di essere pronta all’uso in pochi secondi, è equipaggiata poi con una pompa da ben 15 bar, mentre ha un consumo energetico di circa 1500 Watt quando è a regime.
Parlando ora delle funzioni principali, la Nescafé Dolce Gusto by Krups Mini Me si distingue dai modelli più semplici perché dispone di alcune funzionalità e caratteristiche avanzate, tra cui la funzione di “eco-mode” di risparmio energetico che spegne la macchinetta dopo 5 minuti di inattività, oltre alla possibilità di selezionare la lunghezza del caffè tramite l’apposita levetta frontale ed infine è possibile scegliere se erogare la bevanda fredda o calda.
La Nescafé Dolce Gusto Mini Me è in grado di erogare un caffè di qualità? Sicuramente si, dipende dalla capsula che usate, dalla lunghezza che impostate in fase di erogazione e dalla marca delle capsule, visto che nei supermercati e online, si possono trovare molte altre capsule compatibili con il sistema Nescafé Dolce Gusto. Abbiamo riscontrato che il caffè ottenuto da questa Mini Me è sicuramente paragonabile alle macchinette da caffè di fascia superiore, infatti risulta corposo al punto giusto, con una buona cremosità e intensità. Ricordiamo comunque che il grosso vantaggio delle macchinette Nescafé Dolce Gusto, è quello della versatilità, ovvero possono erogare molte altre bevande, tra cui: cappuccini, tè, cioccolate calde, bevande fredde e quant’altro, tutto rigorosamente senza glutine.
La Nescafé Dolce Gusto Mini Me è una macchinetta del caffè con sistema a capsule di grande impatto per il suo particolare design curato, moderno e allegro, anche se è realizzata purtroppo prevalentemente in plastica. Comunque, come abbiamo già evidenziato in questa nostra recensione, c’è da considerare il fatto che questo elettrodomestico garantisce un espresso di buona qualità, così come le altre bevande che è possibile ottenere con le capsule originali. Per quanto ci riguarda, la Nescafé Dolce Gusto Mini Me è sicuramente una delle migliori macchine caffè a capsule nella fascia economica e difficilmente troverete dei modelli così versatili a questo prezzo, quindi non possiamo far altro che consigliarne l’acquisto. Per chi non l’avesse ancora fatto invece, consigliamo anche di dare un’occhiata alla nostra classifica per sapere qual è la migliore macchina da caffè a capsule, magari troverete un modello che possa soddisfare maggiormente le vostre esigenze.
Qui sotto troverete qualche video sulla Nescafé Dolce Gusto Mini Me, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Questa volta l’ho comprata per me e la mia famiglia! Ne avevo già acquistata una per regalarla a mia madre e dopo aver visto come funzionava, me ne sono innamorata. La stiamo usando con soddisfazione da diversi mesi ormai, ci facciamo circa 4 caffè al giorno e non abbiamo mai avuto un problema. Questa macchinetta inoltre è facilissima da usare e non ha bisogno di manutenzione. Si possono fare sia i caffè caldi che a temperatura ambiente e ci sono moltissimi gusti tra cui scegliere. Ve la straconsiglio !!!
acquistata circa un mesetto fa e devo dire che le bevande sono ottime, non pensavo. Gli aspetti che non mi hanno particolarmente convinto sono:
– il cavo rosso
– i materiali piuttosto economici
– il ripiano poggia tazze non regolabile (le tazze grandi non entrano in altezza)
Per il resto, posso dire che la macchinetta è ottima e il caffè risulta abbastanza caldo ma con qualche miglioria di progettazione, poteva essere una macchina a capsule perfetta.
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di ottobre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
82%
Il nostro Voto
78%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.