Recensita dallo Staff di MacchinacaffeX.it
Nella recensione di oggi, scopriremo tutto della Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch. Si tratta di una macchina per caffè con sistema a capsule che ci è piaciuta specialmente per il suo design e l’ottimo rapporto qualità / prezzo, ma andiamo a vedere tutti gli aspetti principali che contraddistinguono questa macchinetta dalle altre.
Voto totale: 82%
Uno dei vantaggi che possiamo notare da subito in questa Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch, è sicuramente il suo design originale e innovativo, dove non manca una certa cura nelle rifiniture, tanto che secondo noi la Genio S Touch rappresenta anche un interessante oggetto d’arredo da collocare nella vostra cucina.
I materiali invece non sono proprio il massimo, infatti questa macchinetta è realizzata totalmente in plastica, sebbene risulti ben assemblata e abbastanza resistente. L’unica parte in metallo, è la griglia poggia tazze che è realizzata in acciaio cromato. Ricordiamo che la Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch, viene venduta in due versioni, una con colorazione “silver” e prodotta da Krups (Krups KP440E10) e l’altra con colorazione “space grey” che è prodotta dalla De’Longhi (De’Longhi EDG426.GY).
Riguardo alle dimensioni, se avete poco spazio nella propria casa o ufficio e siete alla ricerca di una macchina per caffè a capsule decisamente compatta, allora la Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch farà sicuramente al caso vostro, misura infatti 11,2 x 28,6 x 27,2 cm circa per un peso complessivo di 2.1 Kg. Inoltre, il contenitore per l’acqua è da 0.8 litri, quindi con una buona capienza per chi prepara soprattutto caffè espresso, un po’ meno invece per chi beve spesso bevande più lunghe.
Concludiamo questo paragrafo con il contenuto della confezione, perché oltre alla Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch, le istruzioni e la garanzia, troviamo anche un piccolo accessorio in plastica a forma di imbuto che dovrà essere inserito nel cassetto porta capsula, ogni volta che si intende pulire la macchinetta.
Concentriamoci adesso sull’aspetto più tecnico di questa macchina del caffè che è dotata del solito sistema thermoblock per consentire alla Nescafé Genio S Touch di essere pronta all’uso in meno di un minuto, dispone poi di una pompa capace di esercitare fino a 15 bar di pressione, mentre i consumi energetici equivalgono a circa 1460 Watt.
Riguardo invece alle funzionalità avanzate della Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch, troviamo la funzione eco-mode che spegne la macchinetta dopo 1 minuto di inutilizzo, ma soprattutto il pannello con comandi touch tramite il quale possiamo impostare la lunghezza della bevanda, regolare la temperatura in ben 4 livelli (fredda, bassa, media, alta), selezionare la funzione “Espresso Boost” ideale per gli amanti del caffè ristretto, proprio perché il caffè macinato subisce una pre-infusione all’interno della capsula stessa, liberando così tutti gli aromi essenziali imprigionati nel caffè, ed infine è possibile selezionare anche la funzione XL che ci consente di ottenere una bevanda più lunga.
Siamo arrivati ora al paragrafo più importante di questa recensione, ovvero la qualità del caffè ottenuto dalla Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch. Vi confermiamo che il caffè ottenuto da questa Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch è decisamente paragonabile alle macchine del caffè di fascia superiore, visto che secondo noi ha una qualità molto buona, l’espresso infatti risulta cremoso, intenso e aromatico come piace a noi, specialmente usando la funzione “Espresso Boost”, quindi, per quanto ci riguarda, l’estrazione del caffè di questa Genio S Touch, funziona a dovere.
La Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch è una macchina per caffè con sistema a capsule caratterizzata da un design originale e accattivante, tuttavia è stata costruita prevalentemente in plastica, sebbene risulti nel complesso ben assemblata. Il nostro parere personale è che questa è un’ottima macchinetta per caffè a capsule di fascia medio / alta, dotata di un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, in grado di offrire un caffè di qualità grazie al sistema di estrazione di cui è dotata e alle funzionalità avanzate che permettono di regolare la temperatura della bevanda in 4 livelli e anche la lunghezza, ma tramite la funzione “Espresso Boost”, sarà possibile ottenere un caffè ristretto particolarmente intenso e aromatico. Se invece siete alla ricerca di un modello che possa essere più adatto alle vostre esigenze, consigliamo di dare un’occhiata alla nostra classifica (costantemente aggiornata) con la migliore macchina caffè a capsule.
Qui sotto troverete qualche video sulla Nescafé Dolce Gusto Genio S Touch, tra cui video recensioni di altri utenti e recensori o video ufficiali.
Non ci sono ancora recensioni. Vuoi scriverla tu prima degli altri?
Se ancora non l’hai fatto, ti consigliamo vivamente di vedere la nostra classifica delle migliori macchine da caffè a capsule di settembre 2024.
TOP 12
Il nostro Voto
78%
Il nostro Voto
77%
Scopri subito le Macchine da Caffè a Capsule in Offerta OGGI su Amazon.
Se ancora non l’hai fatto, scopri subito la nostra classifica con le migliori macchine caffè a capsule 2024.